Porto Sciacca e selinunte

La bellezza della Sicilia e le sue ricchezze, spesso arrivano dalla natura. Una natura che é stata abbastanza benevola con i siciliani.

Che a volte, non apprezzano il bene inesorabile che possiedono, le riserve, il mare e tanto altro. Uno dei beni naturali che possiede la sicilia é, il mare.

Oggi, voglio parlarvi proprio di lui, il mare. Bene naturale che ha reso la Sicilia, una delle isole italiane più belle. La sicilia, oltre alle spiagge, alla sua storia millenaria, può vantare di materie prime eccellenti. Una di queste materie prime é il pesce fresco, che possiamo trovare nei porti. Allora immergiamoci per un istante, nei porti di sciacca, di Selinunte . I porti più vicini alla nostra costa.


 Il porto di Sciacca, possiede pescherecci di media grandezza, spesso questi pescherecci stanno in mare per due o pochi giorni.
Le imbarcazioni approdano al porto verso le 16 del pomeriggio e l'acquisto avviene in cassette di pesce. Il pesce é molto fresco e solitamente ad un buon prezzo.

Video Porto Sciacca: Marineria
 

Video Porto Sciacca: Asta pesce

Adesso passiamo nel raccontare del porto di selinunte, un porto minore della nostra costa.
Nel mercato ittico di selinunte, arrivano diverse varietà di pesce. Sui banchi del mercato possiamo trovare cassette di mazzancolle, saraghi e altre varietà.

Video Porto selinunte: Asta pesce

Commenti